Home » Fiati » Flauto Traverso » Flauto solo » xxs112

Denti, Carlo
Pièces Trascendentales Vol. 2: 12 Fantasie per Flauto solo o altro strumento melodico


Prezzo: € 18.95





Condividi: Facebook Twitter

Dettagli prodotto

Autore: Carlo Denti
Curatore: Roberto Fabbriciani
Anno ed.: 2017
Collana: Musica Contemporanea
Pagine: pp. 56
Formato: 230x310 mm
Rilegatura: Punto metallico
ISMN: 979-0-2153-2430-5
Codice: XXS 112
           Sommario

  Anteprima Volume

Note biografiche

Scheda prodottoCarlo Denti ha studiato composizione con Rodolfo Cicionesi e contrabbasso con Lucio Buccarella al Conservatorio di Firenze.
Dopo aver seguito un corso Internazionale con Jordi Savall, si è diplomato in viola da gamba, ottenendo il Premier Prix, nella classe di Wieland Kuijken al Conservatorio di Bruxelles, dove ha frequentato anche il corso di musica da camera tenuto da Paul Dombrecht.
Ha svolto attività concertistica in Italia e altri paesi europei, come solista e in organici cameristici rinascimentali e barocchi. Ha effettuato registrazioni radiotelevisive in vari paesi europei ed incisioni discografiche di musiche di vari autori italiani e francesi.
Ha insegnato viola da gamba alla Scuola di Musica di Fiesole, in vari corsi Internazionali di perfezionamento e presso i Conservatori di Latina, Verona, Milano, Parma, Pesaro; al Conservatorio di Venezia è stato insegnante di musica d’insieme per strumenti ad arco.
Come compositore, con la ‘Suite La Facile’ (per quartetto di viole da gamba) si è classificato secondo ex-aequo alla “Viola da gamba Society of America Competition”, svoltasi nel 1989.
È stato socio fondatore della Società Italiana della Viola da gamba, nata a Firenze nel 1987.
Ut Orpheus pubblica una selezione di sue composizioni, revisioni e trascrizioni per viola da gamba.