Manuel María Ponce

6 Preludios Fáciles per Chitarra

  • Nuova edizione basata sul manoscritto autografo - Prefazione di Angelo Gilardino
  • Curatore: Flavio Nati
  • Editore: Ut Orpheus
  • Codice: CH 331
  •   Disponibile
  • € 9,95


La presente edizione è da intendersi come un omaggio a Manuel María Ponce per il 70° anno della sua morte ed è volta a correggere, attraverso il confronto con gli autografi, le numerose alterazioni del testo che compaiono nella prima (e unica) edizione Peer del 1953.
Visto l’intento didattico della raccolta, si è data particolare importanza alla scelta della diteggiatura. Essa però è intesa in senso coloristico e quindi spesso non banale, con vari passaggi o singole note in posizioni elevate a scopo espressivo, ed è volta a valorizzare questi Preludi, caratterizzati da un linguaggio semplice, chiaro e tuttavia pieno di sottili sfumature. Ovviamente, esse vanno intese come suggerimento e possono essere adattate alle più diverse esigenze tecniche e didattiche.
Nella presente edizione si è preferito utilizzare il titolo originario di 6 Preludios Fáciles al posto di quello della pubblicazione del 1953, 6 Preludios Cortos.

Autore: Manuel María Ponce (1882-1948)

Curatore: Flavio Nati

Data pubblicazione: 4/12/2019

Collana: Lucio Matarazzo Collection

Pagine: pp. 16

Formato: 230x310 mm

Rilegatura: Punto metallico

ISMN: 979-0-2153-2636-1

Codice: CH 331

European Guitar Teachers Association - egta.co.uk (December 2020)
... These pieces would be a wonderful way in to Ponce for young students and any syllabus writers for examining boards should look seriously at this wonderful collection. ... (Colin Tommis)