Marcela Méndez

Mirella Vita. The indefatigable seeker

  • Editore: Ut Orpheus
  • Codice: LB 37
  •   Disponibile
  • € 15,95


Mirella Vita’s career was rich, fascinating and adventurous. In this book we discover the woman behind the harpist.
She was more than a musician, she was a woman engaged with her time, and her life was full of purpose.
In her path to perfection, she was an indefatigable seeker.

“It is thanks to the meticulous work of Mirella, who truly devoted her life to researching and reinstating totally unknown harp music, that all of us harpists can be proud of our repertoire.” (Anna Loro)

Autore: Marcela Méndez

Data pubblicazione: 5/11/2019

Pagine: pp. 96

Formato: 140x210 mm

Rilegatura: Brossura (copertina morbida)

ISBN: 978-88-8109-517-9

Codice: LB 37

Marcela Méndez ha sviluppato una carriera poliedrica che la colloca come una delle più importanti arpiste argentine della sua generazione.
Ha tenuto concerti, concerti, masterclass, conferenze e corsi in numerosi convegni e festival in America Latina, Nord America ed Europa. Ha partecipato frequentemente a importanti progetti artistici nel suo paese e all'estero.
Ha registrato quattro album come solista con una selezione dal repertorio argentino per arpa a pedale. È anche autrice di numerose ricerche sull'arpa in Argentina e su argomenti legati alla storia della musica.
Attualmente è arpa principale delle orchestre sinfoniche di Entre Ríos e Santa Fe; insegna anche all'Universidad Autónoma de Entre Ríos. Nel 2004 ha fondato la classe di arpa presso la "Escuela de Niños 9901" di Santa Fe.
È fondatrice e presidente dell'Associazione "Amigos del Arpa" e condirettore dell'Accademia Internazionale dell’Arpa in Argentina.