Chitarra » Chitarra sola » ch260

Molino, Pippo
3 Frammenti per Chitarra


Curatori: Paolo Bonaguri, Luciano Chillemi, Eugenio Della Chiara

Prezzo: € 9.95





Condividi: Facebook Twitter



Condividi: Facebook Twitter

Dettagli prodotto

Contiene: Frammento E/ Frammento F/ Frammento G

Autore: Pippo Molino (*1947)
Curatore: Paolo Bonaguri, Luciano Chillemi, Eugenio Della Chiara
Anno ed.: 2017
Collana: Piero Bonaguri Collection
Pagine: pp. 12
Formato: 230x310 mm
Rilegatura: Punto metallico
ISMN: 979-0-2153-2488-6
Codice: CH 260

Note biografiche

Scheda prodottoPippo Molino, dopo studi classici e universitari, ha studiato al Conservatorio di Milano con Renato Fait e Franco Donatoni, diplomandosi in Composizione e in Musica Corale e Direzione di Coro. Suoi lavori sono stati premiati in vari concorsi ed eseguiti nelle più importanti sedi concertistiche, diffusi in trasmissioni radio in Europa, Giappone, Stati Uniti. Ha tenuto rubriche musicologiche per la RAI ed è autore di saggi e scritti musicali. Ha insegnato per trent’anni Composizione al Conservatorio di Milano. Attualmente tiene un master di Composizione presso il Circolo Filologico Milanese.

Dettagli collana

Piero Bonaguri Collection
Musica Contemporanea per Chitarra

Piero Bonaguri ha compiuto gli studi musicali col massimo dei voti e lode al Conservatorio di Parma; diploma di Merito all’Accademia Chigiana di Siena, ha avuto tra i suoi maestri Enrico Tagliavini, Alirio Diaz, Oscar Ghiglia, del quale è stato assistente, e infine Andrés Segovia, che scrisse di lui: “Avrà presto un nome illustre fra i migliori chitarristi di questo tempo”.
Svolge attività concertistica in circa cinquanta Paesi nei cinque continenti, suonando per importanti istituzioni e festivals.
Ha eseguito, inciso e curato le edizioni di molti brani solistici e con orchestra scritti per lui (sono ormai circa 400 i nuovi pezzi per lui scritti da compositori come Cappelli, Guarnieri, Ugoletti, Solbiati, Molino, Paccagnini, Benati, Carluccio, Anzaghi, Tagliamacco).
Dirige una collana di musica contemporanea per chitarra per l’editore Ut Orpheus.
È docente di chitarra al Conservatorio “G.B. Martini” di Bologna.

www.bonaguri.com