Coro » Coro Femminile » ec009

Messore, Guido
3 Sentenze su poesie gnomiche di Teognide per Coro Femminile (SSA) (2° Concorso Nazionale di Composizione Corale EdizioniCorali.it - Arco, 2015 - Cat. B)


Prezzo: € 11.95




Condividi: Facebook Twitter



Condividi: Facebook Twitter

Dettagli prodotto

Autore: Guido Messore (*1934)
Data ed.: 14-4-2016
Pagine: pp. 12
Formato: 230x310 mm
Rilegatura: Punto metallico
ISMN: 979-0-2153-2388-9
Codice: EC 9

Note biografiche

Scheda prodottoGuido Messore, diplomato in Organo, in Composizione Sacra e in Direzione Polifonica presso l’Istituto Pontificio di Musica Sacra in Roma, dove ha conseguito anche la Licenza in Canto Gregoriano, come compositore, oltre ad avere scritto l’Oratorio “Ingresso di Gesù in Gerusalemme”, per soli, coro e orchestra, ha composto svariata musica corale e organistica.
Ha vinto vari concorsi di Composizione Corale. Molte delle sue composizioni corali sono state inserite come brano d’obbligo in concorsi nazionali ed internazionali.
Docente titolare di Cultura Musicale Generale presso il Conservatorio di Musica “L. Perosi” di Campobasso, fino al 2005, attualmente insegna Cultura Musicale presso l’Università della Terza Età e del Tempo Libero di Campobasso.

Dettagli collana

EdizioniCorali.it

Fondata ad Arco (Trento) nell’ottobre 2012, l’Associazione Culturale EdizioniCorali.it individua le proprie finalità nella promozione della musica corale di autori viventi e non, di nazionalità italiana, in Italia e all’estero.
Ha avviato la sua esperienza editoriale con “Florilegio di primavera”, il primo tassello di un percorso e di una proposta culturale nel contesto corale italiano che vedrà la realizzazione di pubblicazioni a carattere monografico e di raccolte a tema. Organizza, inoltre, con cadenza biennale l’omonimo concorso nazionale di composizione corale, con l’intento di dare una concreta possibilità di espressione ad emergenti ingegni compositivi corali del territorio italiano. Di questi EdizioniCorali.it si rende promotrice e divulgatrice, a mezzo di stampa, concertistico e discografico.
Dalla fondazione, è direttore artistico dell’Associazione il Maestro Enrico Miaroma.

www.edizionicorali.it

Recensioni

Choir and Organ (November-December 2016)
... Although slightly variable in quality, the better pieces included in these volumes could be very appealing concert items, especially for choirs of all sorts looking to broaden their linguistic and cultural reach with music of only moderate difficulty. (Geoffrey Webber)