Musica da Camera » Musica da Camera per Archi » Trii con Chitarra » ch201

Cappello, Flavio
Fables and Stories. 5 pezzi facili per Flauto, Violino (Viola) e Chitarra


Prezzo: € 21.95




Condividi: Facebook Twitter



Condividi: Facebook Twitter

Dettagli prodotto

Autore: Flavio Cappello (*1954)
Data ed.: 31-10-2014
Edizione: Partitura e Parti
Pagine: pp. 16 + parti pp. 36
Formato: 230x310 mm
Rilegatura: Punto metallico
ISMN: 979-0-2153-2273-8
Codice: CH 201

Note biografiche

Scheda prodottoFlavio Cappello ha conseguito il Diploma di Flauto presso il Conservatorio G.Verdi di Torino sotto la guida di Arturo Danesin. Si è perfezionato con Peter-Lukas Graf all’Académie de Musique di Sion e con Pierre-Yves Artaud a Como. Ha partecipato agli stages di Musica da Camera tenuti da Oscar Ghiglia a Torino, da Ruggero Chiesa a Verona e da Maurice Bourgue a Como.
Ha studiato composizione con Daniele Bertotto.
Ha conseguito la laurea di Secondo Livello presso il Conservatorio ‘G. Verdi’ di Torino con Andrea Lanza e Stefano Leoni con una tesi sulla Famiglia Bach e la letteratura flautistica.
Ha collaborato con diverse orchestre tra cui l’Orchestra Nazionale della RAI di Torino e l’Orchestra da Camera di Aosta, partecipando a diverse registrazioni discografiche e televisive.
Ha svolto un’intensa attività concertistica nell’ambito di numerose rassegne in Italia e all’estero e ha collaborato, inoltre, all’allestimento di spettacoli teatrali.
Nel 2007 è stata pubblicata ‘Suite per 2’, raccolta di 27 Studi per due flauti o per flauto e clarinetto.
Nel 2009 è stato pubblicato dall’Associazione Flautisti Italiani il volume ‘Alla corte di Federico il Grande. La famiglia Bach e il flauto’ scritto in collaborazione con Ugo Piovano e Giovanni Battista Columbro.

Recensioni

Traversières Magazine n. 121 (2017)
... sont des trios faciles et plaisants (harmonie classique) qu’un flûtiste en Cycle 1 peut jouer sans difficultés. La partie du violon ou alto peut être tenue par un second flûtiste. Partition idéale pour un trio de jeunes chambristes.