Opere Sceniche » Opera » bce004

Boccherini, Luigi
Clementina. Zarzuela in due atti (G 540)
[Opera Omnia - Vol. XI]
Edizione critica


Prezzo: € 189.00



Condividi: Facebook Twitter

Dettagli prodotto

Materiale per l’esecuzione a noleggio
[Solo: SSMsMsTB, Actors - 2.2.0.2 - 2.0.0.0 - Str]

Autore: Luigi Boccherini (1743-1805)
Curatore: Miguel Angel Marín
Anno ed.: 2013
Collana: Luigi Boccherini - Opera Omnia
Pagine: pp. 468
Formato: 230x305 mm
Rilegatura: Brossura (copertina rigida telata)
ISMN: 979-0-2153-2070-3
ISBN: 978-88-8109-480-6
Codice: BCE 4
           Sommario

  Anteprima Volume

Dettagli collana

Luigi Boccherini - Opera Omnia
Edizione critica diretta da Christian Speck
Comitato scientifico: Theophil Antonicek (†), Sergio Durante, Ludwig Finscher, Roberto Illiano (Segr.), Miguel Ángel Marín, Fulvia Morabito, Rudolf Rasch, Luca Lévi Sala, Massimiliano Sala, Andrea Schiavina, Christian Speck (Pres.)

La presente edizione degli Opera Omnia di Luigi Boccherini si propone di fornire il corpus integrale delle opere di uno degli autori storicamente più significativi e prolifici del panorama europeo a cavallo fra i secoli XVIII e XIX: un’edizione scientifica adatta sia allo strumentista che vuole eseguire tali musiche secondo la prassi esecutiva dell’epoca sia allo studioso che si avvicina alla partitura con approccio musicologico.
L’edizione è suddivisa in 32 volumi (90 tomi) di musica (9 dei quali dedicati alla musica vocale, 3 alla musica di scena, 20 alla musica strumentale) e ulteriori 13 volumi dedicati a lavori dubbi, documenti, iconografia, lettere e catalogo tematico.
Il catalogo sarà pubblicato a conclusione del lavoro critico sulle fonti boccheriniane, ovvero a coronamento dell’intera edizione, andando a costituire il riferimento più aggiornato e completo per coloro che studieranno i lavori del compositore.
Di ogni opera pubblicata in edizione critica viene sempre prodotta l’edizione pratica. I materiali orchestrali sono disponibili a noleggio.

Prefazione e Apparato Critico in Italiano, Inglese e Tedesco

www.luigiboccherini.com

Recensioni

Il Giornale della Musica - gennaio 2015
Nitida ed elegante la stampa, in volume rilegato di grande formato, secondo gli standard di Ut Orpheus: 250 pagine di partitura precedute dall’edizione del libretto, conforme al testo intonato da Boccherini per le parti cantate, alla stampa curata da Ramón de la Cruz per i dialoghi parlati. L’Introduzione storica di esemplare chiarezza e stringatezza è fornita in tre lingue (italiano, inglese, tedesco), come pure tutti gli apparati critici ... È dunque lodevole aver dato la precedenza a questa partitura nell’ambito del programma editoriale formulato per le prime emissioni, a sottolineare come Boccherini non sia solo il compositore di raffinate partiture strumentali. ... (M. Beghelli)

Altri utenti hanno acquistato anche: