Musica da Camera » Musica da Camera per Formazioni Miste » Quartetti » hs205

Mozart, Wolfgang Amadeus
Quartetto K. 370 in Sol maggiore per Flauto, Violino, Viola e Violoncello
Trascrizione di Franz Anton Hoffmeister


Curatore: Mario Ancillotti

Prezzo: € 25.95




Condividi: Facebook Twitter



Condividi: Facebook Twitter

Dettagli prodotto

Autore: Wolfgang Amadeus Mozart (1756-1791)
Curatore: Mario Ancillotti
Data ed.: 14-12-2012
Edizione: Partitura e Parti
Pagine: pp. 24 + parti pp. 48
Formato: 230x310 mm
Rilegatura: Punto metallico
ISMN: 979-0-2153-2038-3
Codice: HS 205

Dettagli collana

Mario Ancillotti Collection

Mario Ancillotti si è formato al Conservatorio di Firenze. È stato, assieme a Severino Gazzelloni, primo flauto dell’Orchestra della RAI di Roma e dell’Orchestra dell’Accademia di Santa Cecilia. Abbandonata l’orchestra, si è dedicato interamente all’attività solistica che lo ha portato a collaborare con musicisti del calibro di Accardo, Muti, Berio, Petrassi, Penderecki, Sciarrino, Henze, Canino, Spivakov, Giuranna, Maag, Bellugi, Cambreling, Bour, Soudant, Gelmetti, Ferro, Melles, Lu Jia, Muhai Tang.
Ha insegnato per più di vent’anni ai Corsi Speciali di Perfezionamento della Scuola di Musica di Fiesole.
È ora docente alla Scuola Universitaria di Musica di Lugano. La creazione del complesso ‘Nuovo Contrappunto’ (nato in seno alla Scuola di Fiesole), di cui è direttore e animatore, e la realizzazione della manifestazione ‘Suoni riflessi’ rappresentano il coronamento della sua attività di musicista, che lo ha portato ad esibirsi anche in veste di direttore a fianco di orchestre e solisti di primissimo piano.

www.marioancillotti.it

Recensioni

Tempo flûte n. 8 (2013)
... La transcription est de premier ordre. La partition a été transposée un ton au-dessus de l’original ... et adaptée à bon escient afin de respecter le caractèere de la flûte ...

Traversières Magazine n. 106 (2013)
... un chef-d’oeuvre concertant où l’écriture galante s’estompe et s’oriente vers un style beaucoup expressif ... Franz Anton Hoffmeister réalisa sa transcription pour flûte en 1801 et transposa le fa Majeur du quatuor original du hautbois en Sol Majeur pour la flûte traversière ... Cette transcription va-t-elle s’imposer et devenir le cinquième quatuor pour flute et trio à cordes de Mozart? (J.L. Abras)

Altri utenti hanno acquistato anche: