Home » Fiati » Flauto Traverso » Flauto e Arpa » hs224

Debussy, Claude
6 Épigraphes Antiques per Flauto e Arpa


Trascrizione: Mario Ancillotti, Jasna Corrado

Prezzo: € 18.95




Condividi: Facebook Twitter



Condividi: Facebook Twitter

Dettagli prodotto

Autore: Claude Debussy (1862-1918)
Trascrizione: Mario Ancillotti, Jasna Corrado
Data ed.: 21-12-2015
Collana: Mario Ancillotti Collection
Edizione: Partitura e Parti
Pagine: pp. 40 + parti pp. 12
Formato: 230x310 mm
Rilegatura: Punto metallico
ISMN: 979-0-2153-2346-9
Codice: HS 224

Dettagli collana

Mario Ancillotti Collection

Mario Ancillotti si è formato al Conservatorio di Firenze. È stato, assieme a Severino Gazzelloni, primo flauto dell’Orchestra della RAI di Roma e dell’Orchestra dell’Accademia di Santa Cecilia. Abbandonata l’orchestra, si è dedicato interamente all’attività solistica che lo ha portato a collaborare con musicisti del calibro di Accardo, Muti, Berio, Petrassi, Penderecki, Sciarrino, Henze, Canino, Spivakov, Giuranna, Maag, Bellugi, Cambreling, Bour, Soudant, Gelmetti, Ferro, Melles, Lu Jia, Muhai Tang.
Ha insegnato per più di vent’anni ai Corsi Speciali di Perfezionamento della Scuola di Musica di Fiesole.
È ora docente alla Scuola Universitaria di Musica di Lugano. La creazione del complesso ‘Nuovo Contrappunto’ (nato in seno alla Scuola di Fiesole), di cui è direttore e animatore, e la realizzazione della manifestazione ‘Suoni riflessi’ rappresentano il coronamento della sua attività di musicista, che lo ha portato ad esibirsi anche in veste di direttore a fianco di orchestre e solisti di primissimo piano.

www.marioancillotti.it

Recensioni

Flute Journal (January 2017)
... The pieces are well transcribed for flute and harp and this is a good choice as the flute lends itself beautifully to the sonorities of music from the impressionistic era. Many Debussy melodies have been arranged for the flute and work extremely well. This piece is no exception; it is a very welcome and substantial addition to the flute and harp repertoire and definitely a concert piece, lasting around 13 minutes. ... The edition is very well put together with clear big print and a welcome page of programme notes. This work would suit a professional duo looking to expand their repertoire and include a substantial piece in a classical recital programme. (Rachel Smith)

la Repubblica (13/10/2016)
Colpisce nel segno il flautista Mario Ancillotti trasferendo sul suo strumento le “Sei epigrafi antiche” per piano a quattro mani di Debussy ... e la Sonata per violino op. 13 di Grieg. E se di questa non si rimpiange il dettato originale, il Debussy arcaizzante reso per flauto solo e tastiera accresce addirittura il suo fascino laconico ...

Altri utenti hanno acquistato anche: