Home » Flauto Dolce » fl023

Ueno, Koji
Quartetto Pastorale per Quartetto di Flauti Dolci (SATB) (2009)


Prezzo: € 24.95




Condividi: Facebook Twitter



Condividi: Facebook Twitter

Dettagli prodotto

Autore: Koji Ueno (*1960)
Data ed.: 31-10-2013
Collana: Flauto Dolce
Edizione: Partitura e Parti
Pagine: pp. 36 + parti pp. 32
Formato: 230x310 mm
Rilegatura: Punto metallico
ISMN: 979-0-2153-2099-4
Codice: FL 23

Note biografiche

Scheda prodottoKoji Ueno è stato attivo con i propri gruppi rock “8 and 1/2” e “Guernica” sulla scena musicale Punk/New Wave/Techno tra i tardi anni ’70 e gli anni ’80. Le sua versatilità si è espressa nel campo del balletto, del teatro, film, spot televisivi, ecc., pubblicando numerosi album ed eseguendo musiche di propria composizione.
Recentemente è diventato noto per “Koji Ueno and His Orchestra" (precedentemente conosciuto come "Ueno Koji Ensemble") con i suoi geniali arrangiamenti che associano elementi della musica classica e del jazz, per i suoi concerti accompagnati da immagini e per la musica di uno spot televisivo ("Tarako, Tarako, Tarako").
Insegna Musica da Film al Dipartimento di Cinema al College of Art della Nihon University.

Dettagli collana

Flauto Dolce
Collana diretta da Nicola Sansone

La presente collana ha per oggetto sia la proposizione del repertorio originale dei secoli passati, con l'accostamento di autori e brani noti con altri meno noti o inediti, sia la valorizzazione della musica contemporanea nelle sue più diverse sfaccettature, nella convinzione che il Flauto Dolce, in una civiltà musicale evoluta, abbia diritto a un posto speciale non solo per il suo ruolo di memoria storica o per le sue funzioni educative e ricreative, ma anche e soprattutto come strumento musicale 'traduttore' e 'ambasciatore' tra linguaggi diversi, portatore e promotore di una cultura musicale attiva, condivisibile e aperta.

Recensioni

The Recorder Magazine (Autumn 2014)
Koji Ueno was asked to write this quartet for recorders by Seiko Tanaka and Daniele Bragetti. On accepting the commission, Ueno decided to consider baroque music as a starting point, and elements of fugue can be identified in the outer movements, whilst the central Andante is titled 'English Pastoral'. ... this is a serious quartet which will reward higher level players who are willing to rehearse it sufficiently. My quartet certainly relished the challenge Quartetto Pastorale presented and thoroughly enjoyed the end product achieved. (Adam J Dopadlik)

Altri utenti hanno acquistato anche: