Home » Didattica Musicale » dm074

Baiano, Enrico
Cembalo spielen. Eine praktische Anleitung für Pianisten, Organisten und Cembalisten


Prezzo: € 48.95



Condividi: Facebook Twitter

Dettagli prodotto

Autore: Enrico Baiano
Anno ed.: 2013
Collana: Teoria e Didattica della Musica
Pagine: pp. 228 (1 voll.)
Formato: 230x310 mm
Rilegatura: Brossura (copertina morbida)
ISMN: 979-0-2153-2065-9
Codice: DM 74
           Sommario

  Anteprima Volume

Note biografiche

Scheda prodottoEnrico Baiano è oggi considerato uno dei più completi e interessanti interpreti sulla scena della musica antica.
Nato a Napoli nel 1960, si è brillantemente diplomato in pianoforte e composizione presso il Conservatorio «San Pietro a Majella» di Napoli, specializzandosi poi in clavicembalo, clavicordo e fortepiano con Emilia Fadini presso il Conservatorio «Giuseppe Verdi» di Milano.
Ha suonato per i più importanti festival di musica antica. Ha registrato otto CD per l’etichetta Symphonia, tutti accolti entusiasticamente dalla critica e più volte premiati (Deutsche Schallplattenpreis, Diapason d’Or, Choc de la Musique, Platte des Monats). Ha registrato per varie radio e televisioni europee. Collabora con l’ensemble di musica contemporanea Dissonanzen e con Piccolo Concerto Wien. Ha preso parte al film-documentario su Domenico Scarlatti Un gioco ardito, del regista Francesco Leprino. Dal 1986 al 2000 ha suonato con il gruppo vocale-strumentale Cappella della Pietà dei Turchini, con il quale ha registrato dieci CD per le etichette Symphonia e Opus 111.
È docente di clavicembalo e tastiere storiche presso il Conservatorio «Domenico Cimarosa» di Avellino.

Altri utenti hanno acquistato anche: