Home » Coro » Coro di Bambini » ec001

Miaroma, Enrico
Florilegio di Primavera. 8 Composizioni per Coro di voci bianche e Pianoforte


Prezzo: € 41.95




Condividi: Facebook Twitter



Condividi: Facebook Twitter

Dettagli prodotto

Autore: Enrico Miaroma (*1962)
Data ed.: 27-7-2014
Pagine: pp. 112
Formato: 210x297 mm
Rilegatura: Brossura (copertina morbida)
ISMN: 979-0-2153-2266-0
Codice: EC 1

Note biografiche

Scheda prodottoNato a Trento, Enrico Miaroma si è diplomato in Pianoforte, Musica Corale e Direzione di coro, Didattica della Musica e Composizione. Attivo come pianista e come direttore di coro ha tenuto circa 800 concerti in Italia, Austria, Svizzera, Germania, Spagna, Inghilterra, Svezia, Repubblica Ceca, Portogallo, Slovenia, Uckraina, Repubblica Cinese di Taiwan. Numerose sue composizioni corali sono state pubblicate da Edizioni Sulasol (Helsinki), Edizioni Carrara (Bergamo), A Coeur Joie (Lyon), Pro Musica Studium (Roma), Edizioni Federazione Cori del Trentino (Trento), Edizioni Musicali Europee (Milano), Choraliter (Feniarco), Tourdion (Associazione Regionale Cori Valle d’Aosta), Ut Orpheus Edizioni (Bologna) e Bo Ejeby Förlag (Göteborg).
È Direttore Artistico del Concorso Nazionale ed Internazionale Corale di Voci Bianche «Il Garda in Coro» di Malcesine (Verona), Board Advisor di IFCM-International Federation for Choral Music per il biennio 2009-2011, dell’Associazione Culturale EdizioniCorali.it, del Concorso Nazionale «Luigi Pigarelli» di Arco (Trento) e Componente del Comitato Tecnico Artistico della Federazione Cori del Trentino.
Già docente presso i Conservatori di Pescara e Adria, ora insegna presso il Conservatorio di Trento. Fin dalla fondazione è direttore artistico dell’Associazione Culturale EdizioniCorali.it.

Dettagli collana

EdizioniCorali.it

Fondata ad Arco (Trento) nell’ottobre 2012, l’Associazione Culturale EdizioniCorali.it individua le proprie finalità nella promozione della musica corale di autori viventi e non, di nazionalità italiana, in Italia e all’estero.
Ha avviato la sua esperienza editoriale con “Florilegio di primavera”, il primo tassello di un percorso e di una proposta culturale nel contesto corale italiano che vedrà la realizzazione di pubblicazioni a carattere monografico e di raccolte a tema. Organizza, inoltre, con cadenza biennale l’omonimo concorso nazionale di composizione corale, con l’intento di dare una concreta possibilità di espressione ad emergenti ingegni compositivi corali del territorio italiano. Di questi EdizioniCorali.it si rende promotrice e divulgatrice, a mezzo di stampa, concertistico e discografico.
Dalla fondazione, è direttore artistico dell’Associazione il Maestro Enrico Miaroma.

www.edizionicorali.it