Home » Chitarra » Chitarra sola » ch200

Torresan, Livio
Soleil Levant per Chitarra (2012)


Prezzo: € 8.95




Condividi: Facebook Twitter



Condividi: Facebook Twitter

Dettagli prodotto

Autore: Livio Torresan (*1956)
Data ed.: 16-9-2014
Collana: Chitarra
Pagine: pp. 8
Formato: 230x310 mm
Rilegatura: Punto metallico
ISMN: 979-0-2153-2272-1
Codice: CH 200

Note biografiche

Scheda prodottoLivio Torresan si è diplomato in chitarra nel 1987 presso il conservatorio di Castelfranco Veneto nella classe di Stefano Grondona, ottenendo il massimo dei voti. Successivamente ha portato a termine gli studi di composizione perfezionandosi con il Bruno Coltro.
Le sue composizioni, sempre più oggetto d’interesse da parte dei maggiori interpreti contemporanei, sono spesso eseguite in concerto e in occasione di importanti festival chitarristici; interpreti come Bruno Giuffredi, Alberto Mesirca, Giorgio Mirto hanno dedicato attenzione concertistica e discografica ai suoi lavori.
Ha fondato l’Associazione Culturale per la Musica “Chitarra in Arte”, di cui ricopre la carica di presidente e direttore artistico.

Recensioni

Seicorde (aprile-giugno 2015)
Scrittura efficace, linea melodica accattivante e ben sviluppata, ricerca di soluzioni armoniche interessanti e di impronta romantica ... Un bell’esempio di musica romantica per chitarra, scritta con buona mano e sincera sensibilità, che può essere anche utilizzata per la didattica ... (F. Cavallone)

Altri utenti hanno acquistato anche: