Home » Musica Contemporanea » ec006c

Defrancesco, Ilario
Laudate Eum per Coro femminile (SMsA) e Pianoforte (2014)
[Partitura Coro]


Prezzo: € 4.95
Quantità minima: 10




Condividi: Facebook Twitter



Condividi: Facebook Twitter

Dettagli prodotto

Autore: Ilario Defrancesco (*1970)
Data ed.: 25-5-2015
Collana: EdizioniCorali.it
Edizione: Partitura Coro (Print On Demand - Quantità minima: 10)
Pagine: pp. 8
Formato: 210x297 mm
Rilegatura: Punto metallico
ISMN: 979-0-2153-2322-3
Codice: EC 6C

Note biografiche

Scheda prodottoNato a Moena (TN) nel 1970, Ilario Defrancesco si è diplomato al Conservatorio “F. A. Bonporti” di Trento in Pianoforte con la prof.sa Maddalena Giese, e in Musica corale e direzione di coro sotto la guida della prof.sa Cecilia Vettorazzi. Nel 1993 ha fondato l’Ensemble Canticum Novum di Moena, coro polifonico misto che tuttora dirige.
Come compositore di musica vocale ha ottenuto diversi riconoscimenti tra cui la segnalazione d’onore al IX Concorso Internazionale di Composizione ed Elaborazione Corale di Trento; la segnalazione al V Concorso di Composizione “Cantar Saba” di Trieste ed una menzione onorifica nella V edizione del “Premio a la Composición y Expresión Coral” di Las Palmas de Gran Canaria (Spagna). Suoi brani sono stati pubblicati in diverse raccolte curate dalla Federazione Cori del Trentino, dall’ASAC Veneto, dalle Ed. Pizzicato - Verlag Helvetia, dalle Ed. Carrara e in un’edizione promossa dal Governo delle Isole Canarie.
Nel 2006 ha pubblicato “PÌSOLA, RÌSOLA TIRAPECÉ” una raccolta di circa 50 canti con finalità didattica per voci bianche, su testi in ladino di Stefen Dell’Antonio Monech (ed. Union di Ladins de Fascia). La Federazione Nazionale Italiana Associazioni Regionali Corali (Feniarco) ha inoltre selezionato e pubblicato sue composizioni nei volumi “GIRO GIRO CANTO” 3 e 4, “MELOS” 2 e 3, e “TEENC@NTA” 2.
Attualmente è membro della Commissione tecnico-artistica della Federazione Cori del Trentino.

Dettagli collana

EdizioniCorali.it

Fondata ad Arco (Trento) nell’ottobre 2012, l’Associazione Culturale EdizioniCorali.it individua le proprie finalità nella promozione della musica corale di autori viventi e non, di nazionalità italiana, in Italia e all’estero.
Ha avviato la sua esperienza editoriale con “Florilegio di primavera”, il primo tassello di un percorso e di una proposta culturale nel contesto corale italiano che vedrà la realizzazione di pubblicazioni a carattere monografico e di raccolte a tema. Organizza, inoltre, con cadenza biennale l’omonimo concorso nazionale di composizione corale, con l’intento di dare una concreta possibilità di espressione ad emergenti ingegni compositivi corali del territorio italiano. Di questi EdizioniCorali.it si rende promotrice e divulgatrice, a mezzo di stampa, concertistico e discografico.
Dalla fondazione, è direttore artistico dell’Associazione il Maestro Enrico Miaroma.

www.edizionicorali.it