Home » Musica Contemporanea » ch102

Kohan, Jorge Omar
5 Estudios Tangueros per Chitarra (2006)


Prezzo: € 10.95




Condividi: Facebook Twitter



Condividi: Facebook Twitter

Dettagli prodotto

Autore: Jorge Omar Kohan (*1971)
Data ed.: 1-12-2008
Collana: Chitarra
Pagine: pp. 16
Formato: 230x310 mm
Rilegatura: Punto metallico
ISMN: 979-0-2153-1585-3
Codice: CH 102
  Anteprima Volume

  MP3 Audio 

Descrizione

Brano vincitore del 2° Concorso Internazionale di Composizione per Chitarra Classica ‘Suoni Nuovi Autori’ 2008 di Latina (Sezione 2)
Il Tango, musica della città di Buenos Aires, conta più di cento anni di sviluppo. Nelle ultime decadi si è imposto come uno dei generi musicali contemporanei che risveglia più interesse di pubblico e di interpreti in tutto il mondo. Questa serie di brevi pezzi contiene certamente diverse difficoltà tecniche e interpretative, ma soprattutto elementi fondamentali del linguaggio del Tango moderno. La Milonga, il Vals, il Tango canzone, il Tango e il Candombe che compongono quest’opera possono essere eseguiti in forma di Suite, oppure come pezzi autonomi.

Note biografiche

Scheda prodottoChitarrista, arrangiatore e compositore argentino, Jorge Omar Kohan si è diplomato alla Escuela Nacional de Música e Conservatorio di Buenos Aires, studiando poi chitarra con Eduardo Isaac e composizione con Laura Baade. Ha svolto intensa attività concertistica come solista e chitarrista del Quintetto La Camorra. Ha pubblicato 9 CD in Argentina ed Europa e ha effettuato più di 20 tour internazionali. Ha eseguito sue composizioni in Argentina, Cile, Brasile, Colombia, Messico, Stati Uniti, Spagna, Italia, Svizzera, Olanda, Belgio, Portogallo, Bosnia, Cina e Repubblica Dominicana. Compone ed effettua arrangiamenti per chitarra, gruppi da camera e orchestre di tango, da camera e sinfoniche. Ha ricevuto premi e riconoscimenti in qualità di interprete e compositore.

Altri utenti hanno acquistato anche: