News ed Eventi

Homenaje a Segovia (presentazione)

Bologna, 24 maggio 2014


Sabato 24 maggio alle ore 18:00, presso la Libreria Musicale Ut Orpheus di Bologna, Piero Bonaguri presenta e suona opere tratte dal volume da lui curato Homenaje a Segovia. Antologia di Musica Contemporanea per Chitarra.
Partecipa anche Sebastiano Moncata, che eseguirà un brano tratto dall'Antologia.

Un tratto qualificante dell’attività artistica di Andrés Segovia fu l’opera sistematica di commissione di nuovi lavori a significativi compositori non chitarristi – un’intuizione assolutamente originale, che si sarebbe rivelata di portata storica per emancipare la chitarra dal provincialismo dei circoli di aficionados in cui era relegata e portarla a vivere un pieno protagonismo sulla scena musicale internazionale.
Per commemorare il venticinquesimo anniversario della scomparsa del grande Segovia (1987-2012) Piero Bonaguri ha chiesto ad alcuni compositori di scrivere qualcosa in omaggio al Maestro.
Quasi tutti i compositori interpellati hanno risposto all’appello con entusiasmo, ed alcuni dei brani prodotti sono raccolti in questo volume, dedicato alla memoria del Maestro.

Altre info:  www.libreriamusicale.com


(Pubblicato: 19/05/2014)


Condividi: Facebook Twitter


Vedi anche:

Opere a cura di Piero Bonaguri