Bernardino Zanetti (*1961)

Catalogo per AutoriNato a Musile di Piave (Ve), Bernardino Zanetti ha conseguito i diplomi di Organo e Composizione Organistica, Pianoforte Principale, Prepolifonia e Canto Gregoriano, Musica Corale e Direzione di Coro, Canto (ramo cantanti), Canto (ramo didattico), Musica Vocale da Camera.
Ha tenuto concerti d’organo in Italia, Germania, Francia, Austria, Svizzera, Polonia e in altri paesi europei. In qualità di Direttore di Coro ha conseguito premi a livello nazionale, tenuto concerti in tutta Europa e registrazioni per le televisioni Italiana, Austriaca, Svizzera, Francese, Belga. Ha al suo attivo incisioni discografiche come organista, direttore di coro e cantante solista, in numerose formazioni cameristiche.
Le sue composizioni vocali e strumentali hanno ottenuto premi e riconoscimenti in vari concorsi di composizione e pubblicate dalle Edizioni Europee (MI), Associazione Cori Piemontesi e Armelin (PD). Organista e pianista di formazioni vocali e strumentali, è inoltre Presidente dell’Associazione Accademia Musicale di San Donà di Piave (VE).
Artista stabile del Teatro La Fenice di Venezia, in qualità di cantante solista ha interpretato per vari Enti fra cui il Conservatorio B. Marcello ed il Teatro La Fenice di Venezia, opere di Caldara, Lotti, Faurè e autori contemporanei quali Petrassi, Mortari, Bussotti, Nono e Sinopoli.