Maurizio Santoiemma (*1955)

Catalogo per AutoriNato nel 1955, Maurizio Santoiemma si è laureato in ingegneria a Padova con una tesi sulla musica elettronica.
Negli anni ’80 ha collaborato col Centro di Sonologia Computazionale dell’Università di Padova nella messa a punto di programmi per la produzione di musica elettronica.
Fra gli anni ’80 e ’90 ha lavorato con varie società private nello studio, progettazione e realizzazione di componenti elettronici e programmi per la produzione e riproduzione del suono digitale e sulla sintesi al computer della voce umana.
Parallelamente all’attività di ingegnere ha studiato chitarra classica, pianoforte, armonia jazz, canto corale e composizione, ha partecipato a seminari e corsi e ha sostenuto alcuni esami al conservatorio.
Attualmente è insegnante di elettronica, nel tempo libero si dedica alla composizione, al canto corale e dipinge quadri.
La sua produzione musicale comprende lavori strumentali solistici o per piccoli ensemble, composizioni vocali, musiche e canzoni per spettacoli teatrali, arrangiamenti ed orchestrazioni. Ha collaborato con alcuni cori con armonizzazioni ed elaborazioni di canti popolari e brani originali. Ha ricevuto segnalazioni in diversi concorsi di composizione di musica corale. Nel 2009 ha vinto il premio unico di composizione di una scena mimica al Concorso Internazionale di Composizione “Suoni di Fiaba” di Vittorio Veneto.
    
Ordina per: 
Risultati 1-2 su 2
Pagina risultati:  1