Manolo Da Rold (*1976)

Catalogo per AutoriNato a Belluno nel 1976, Manolo Da Rold si è diplomato in Organo e Composizione organistica e in Musica Sacra con il massimo dei voti e la lode, successivamente ha frequentato numerosi corsi di perfezionamento con numerosi docenti di fama internazionale.
Dal 1998 è direttore della Corale Zumellese di Mel, coro polifonico misto alla guida della quale ha effettuato oltre 300 concerti in tutta Europa e oltre oceano conseguendo primi premi e premi speciali della giuria a concorsi corali nazionali ed internazionali. Come compositore ha pubblicato con Feniarco; Sonitus; Asac; Edizioni Musicali Europee; ha pubblicato lavori in raccolte musicali e riviste specializzate. Collabora la storica rivista di musica corale e didattica «La Cartellina». Sue opere sono state premiate a concorsi Nazionali ed Internazionali. Ha partecipato come docente, relatore e direttore di coro laboratorio a corsi di formazione e convegni musicali sulla direzione corale, sul canto popolare e sulla formazione per giovani direttori. Ha pubblicato analisi e articoli musicali sulla musica contemporanea. E’ stato membro di giuria a concorsi corali e di composizione.
È direttore artistico della «Rassegna Internazionale di Canto Corale» di Mel. E’ membro della Commissione Artistica dell’ASAC Veneto e della commissione musica sacra della Diocesi di Belluno – Feltre.
    
Ordina per: 
Risultati 1-1 su 1
Pagina risultati:  1  Risultati 1-1 su 1