Claudio Bonometti (*1979)

Catalogo per AutoriClaudio Bonometti si è formato presso il Conservatorio di musica “Luca Marenzio” di Brescia, diplomandosi in pianoforte con Adele Arnò e, in seguito, studiando composizione con Giancarlo Facchinetti e Paolo Ugoletti, con il quale si è diplomato a pieni voti.
Apprezzato esecutore di musica contemporanea ha collaborato con Giancarlo Facchinetti, Federico Troncatti e Paolo Ugoletti del quale ha inciso una raccolta di Lieder per soprano e pianoforte. Nel 2011, con il sassofonista Guido Consoli, ha realizzato un Cd di musiche inedite per sax soprano e pianoforte. Ha composto per pianoforte, coro, ensemble cameristici e orchestrali. Con la partitura Tre pezzi per orchestra ha vinto l’edizione 2009 del Concorso di Composizione del Conservatorio “Luca Marenzio”di Brescia. Il suo brano Lux ha ottenuto la segnalazione al Concorso Internazionale di Composizione “Camillo Togni” - VI edizione. Con Dall’abisso, per coro misto a cappella, si è classificato al primo posto al Concorso Internazionale di Musica Sacra “David Maria Turoldo” (Novembre 2013).
È docente presso la Scuola Diocesana di Musica di Brescia ed è direttore artistico dell’“Accademia dei Suoni” di Rodengo Saiano (BS).
    
Ordina per: 
Risultati 1-2 su 2
Pagina risultati:  1