Antonella Neri

Catalogo per AutoriAntonella Neri è nata a Reggio Calabria. Ha iniziato lo studio del pianoforte a cinque anni. Si è diplomata al Conservatorio di Musica “S. Cecilia” di Roma sotto la guida di Carlo Bruno. Parallelamente si è dedicata allo studio del canto lirico diplomandosi nel 1995 e perfezionandosi a Firenze con Margherita Rinaldi. Ha svolto un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero sia come pianista che come cantante.
Nel dicembre 2003 ha pubblicato il sito www.cantarelopera.com, dedicato al canto, all’opera lirica e alla lingua italiana, che ha ottenuto una serie di importanti riconoscimenti e recensioni. Il sito è divenuto in breve tempo il portale di riferimento per la formazione del cantante nonché un punto d’incontro internazionale per studenti, insegnanti, artisti, appassionati di canto e di opera. È curatrice e autrice su www.cantarelopera.com della sezione Speciali, Recensioni ed Interviste. Cura inoltre sul portale la rubrica di tecnica vocale “Giulia risponde”.
Da quindici anni si dedica all’approfondimento dell’uso della voce sia in ambito lirico che moderno, unito all’efficacia dell’apprendimento.
Vive a Roma dove insegna canto e pianoforte.
    
Ordina per: 
Risultati 1-1 su 1
Pagina risultati:  1